sabato 21 aprile 2012

Mercoledì 25 aprile - loc. Taureana di Palmi (RC) - "Fasti Tauriani Vinalia Priora"


Mercoledì 25 aprile dalle ore 15:30, presso il Parco Archeologico dei Tauriani " A. De Salvo" in località Taurena di Palmi, si rivivranno le antiche celebrazioni romane dei "vinalia Priora" antica festa dedicata a Giove che rievoca il cerimoniale della spillatura delle botti e dell'assaggio del vino ..


giovedì 12 aprile 2012

Di Vini Profumi 2012

Di Vini Profumi 2012, sabato 19 e domenica 20 maggio a Prato l'apertura al pubblico del Giardino Buonamici con la degustazione di vini e prodotti della provincia. In mostra gli abiti realizzati con tessuti tinti con il vino

E' fissato per sabato 19 e domenica 20 maggio l'appuntamento con Di Vini Profumi 2012. Con lo splendido scenario del Giardino Buonamici, nel centro storico di Prato, saranno allestiti i banchi d'assaggio per i vini e prodotti tipici della provincia. L'evento-degustazione, promosso dalla Provincia di Prato e dal Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano con la collaborazione della Strada dei Vini di Carmignano e dei Prodotti tipici pratesi e dell'AIS, l'anno passato ebbe duemila visitatori. Come di consueto ci saranno i banchi di assaggio per il Carmignano e il Pinot Nero insieme a piatti e prodotti tipici del territorio. Degustazioni guidate, piatti tipici e un singolare allestimento al Museo del Tessuto di Prato di abiti realizzati con tessuti tinti con il vino.

L'orario di apertura del Giardino Buonamici è dalle 17,30 alle 23,30 (ultimo ingresso alle 23). Ingresso libero, degustazioni a pagamento. Info su www.provincia.prato.it.

ANTEPRIMA "VINALIA" - 25 aprile 2012

ANTEPRIMA "VINALIA" - 25 aprile 2012
Presso il Parco Archeologico dei Tauriani a Palmi, si rivivranno le antiche celebrazioni romane dei "vinalia": il vino e la storia, per viaggiare indietro nel tempo..... info su http://www.parcoarcheologicodeitauriani.it