sabato 17 novembre 2012

ARIANNA GRECO DONA UNA SUA OPERA AL MUSEO TARUFFI



La pittrice pugliese Arianna Greco, famosa per i suoi quadri dipinti con il vino al posto dei tradizionali colori, donerà una sua opera al Museo Piero Taruffi nel corso del tradizionale pranzo di fine anno in programma domenica 2 dicembre p.v.
L' opera in questione si intitola "La Divina", realizzata secondo i canoni della enoarte  con i seguenti vini: Salice Salentino Leone De Castris 1964, Aglianico del Vulture Macarico 2004, Barbera Suasè 2007, Pinot grigio 2009 su tela a grana media di cm 80x100;  al termine dell' applicazione del vino ( primo tratto in carboncino nero) è stato applicato un fissativo a base d' acqua  e una vernice protettiva. I colori subiranno, nel corso del tempo, variazioni cromatiche dovute all' ossidazione del vino virando verso colori mattonati, tipici della maturità.
 
Da questa opera che a partire dal 2 dicembre sarà esposta al Museo Taruffi è stata tratta una serie di litografie numerate che verranno omaggiate ai partecipanti alla conviviale e costituiranno il gadget ufficiale dell'Associazione Piero Taruffi per il 2013, anno nel quale verranno celebrati il venticinquesimo anno di fondazione ed il quindicesimo di attività del Museo.
Arianna Greco che  ha già esposto con successo le sue opere al  Museo Piero Taruffi nel corso della prima edizione di "Rombi divini", è Ambasciatrice del Museo di Pulcinella della città di Acerra nel mondo, ha realizzato una prestigiosa mostra personale a Palazzo Salimbeni a Firenze nel corso del 2012 ed è promotrice di molte iniziative socio-culturali di notevole spessore.
Prosegue intanto l' attività dell' Associazione di Bagnoregio che proprio in occasione dell' incontro del 2 dicembre prevede la premiazione del Campionato Sociale dopo l' ultima prova di abilità che si svolgerà presso il kartodromo Sensi di Grotte Santo Stefano; partiranno, inoltre, il 14 dicembre gli appuntamenti mensili "Rombi divini - winter"  che prevedono degustazioni di vini e incontri con personaggi del mondo dei motori. Ad aprire la serie sarà Adua Villa, sommelier docente Ais e volto celebre al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive in trasmissioni popolari che presenterà il suo libro "Una sommelier per amica" che illustra simpaticamente come bere bene senza spendere un patrimonio! 

Nessun commento:

Posta un commento