giovedì 8 luglio 2010

Medaglia d'argento al Moma Bianco

Castel San Pietro, 8 luglio 2010: è stato premiato il 6 luglio a Roma, in Campidoglio, il Moma Bianco di Umberto Cesari, esponente dell’eccellenza enologica emiliano romagnola. Una giuria composta da 80 enologici, enotecnici, assaggiatori e sommelier ha assegnato a questo vino di qualità la medaglia d’argento, nell’ambito del concorso enologico internazionale “Selezione del Sindaco”.

Il concorso, giunto alla sua 9° edizione, è stato promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: è l’unica rassegna enologica che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda vitivinicola e del comune in cui sono localizzati i vigneti. La segnalazione per la partecipazione al concorso del Moma Bianco, è infatti partita direttamente dal Comune di Castel San Pietro, che ha così promosso un prodotto d’eccellenza che sintetizza e trasmette i valori di un territorio così ricco di cultura e tradizione. Il concorso è riservato ai soli vini di qualità (Docg, Doc, Igt) il cui quantitativo di produzione è compreso tra le 1.000 e le 50.000 bottiglie: quest’anno in competizione 1.100 vini provenienti da più di 200 comuni localizzati sul territorio italiano.

Dopo i tanti riconoscimenti ricevuti per i suoi vini rossi l’azienda sottolinea la propria soddisfazione per un premio di questa caratura, assegnato al Moma Bianco, un blend di Trebbiano, Chardonnay e Sauvignon nato nel 2007 pensato per andare incontro al gusto dei giovani e adatto come aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento