Una bottiglia di buon vino sposa la solidarietà'.
L'iniziativa, dal titolo "Il Lugana per donare un sorriso ai bambini fortemente disagiati" e' dell'Azienda Agricola Provenza di Desenzano del Garda. Nasce dall'idea del suo patron, Fabio Contato, da sempre sensibile e impegnato nel sociale a favore dei più' deboli. "E' da molto tempo che ero alla ricerca di una fondazione di carattere mondiale che si occupasse a tempo pieno delle problematiche dei bambini afflitti da malattie molto gravi - racconta Fabio Contato - e la scelta e' caduta sull'Associazione Les Enfants de Frankie, con sede a Montecarlo, presieduta da Francine Giraudi, prima ambasciatrice a livello europeo sulle situazioni precarie dei minori". Da 15 anni il clown Frankie porta un sorriso accogliendo bambini di diverse nazionalità con problemi differenti, toccati da una grande solitudine interiore, confortandoli attraverso la gaiezza e il sorriso. "Da qui nasce l'idea di realizzare una particolare bottiglia di Lugana doc 2007 "Les enfants de Frankie, fatto con uve che esprimono l'identità del territorio, grande mineralità, sapidità e forte carattere. L'etichetta, continua Contato, realizzata dal Maestro Francesco Toraldo, trasmette emozioni e la filosofia dell'Associazione. Ne sono state dipinte 15 a mano sempre sul tema Frankie, destinate alla produzione di altrettanti matusalem da 6 litri" La N.1 si trova nello shoowroom dell'Azienda Provenza, la numero 2 e' stata data ad Alberto di Monaco, che ha posto la Fondazione sotto il suo Alto Patronato, la terza nella sede di Les Enfants di Frankie, altre due sono state messe all'asta durante la serata di gala della fondazione e battute per 7500 euro l'una, somma interamente devoluta all'associazione. La bottiglia Lugana Fabio Contato 2007 "Les Enfants de Frankie" e' in vendita nelle enoteche e in alcuni ristoranti che hanno aderito all'iniziativa ad un prezzo di 15 euro, il cui ricavato viene in parte devoluto alla fondazione. provenzacantine.it
L'iniziativa, dal titolo "Il Lugana per donare un sorriso ai bambini fortemente disagiati" e' dell'Azienda Agricola Provenza di Desenzano del Garda. Nasce dall'idea del suo patron, Fabio Contato, da sempre sensibile e impegnato nel sociale a favore dei più' deboli. "E' da molto tempo che ero alla ricerca di una fondazione di carattere mondiale che si occupasse a tempo pieno delle problematiche dei bambini afflitti da malattie molto gravi - racconta Fabio Contato - e la scelta e' caduta sull'Associazione Les Enfants de Frankie, con sede a Montecarlo, presieduta da Francine Giraudi, prima ambasciatrice a livello europeo sulle situazioni precarie dei minori". Da 15 anni il clown Frankie porta un sorriso accogliendo bambini di diverse nazionalità con problemi differenti, toccati da una grande solitudine interiore, confortandoli attraverso la gaiezza e il sorriso. "Da qui nasce l'idea di realizzare una particolare bottiglia di Lugana doc 2007 "Les enfants de Frankie, fatto con uve che esprimono l'identità del territorio, grande mineralità, sapidità e forte carattere. L'etichetta, continua Contato, realizzata dal Maestro Francesco Toraldo, trasmette emozioni e la filosofia dell'Associazione. Ne sono state dipinte 15 a mano sempre sul tema Frankie, destinate alla produzione di altrettanti matusalem da 6 litri" La N.1 si trova nello shoowroom dell'Azienda Provenza, la numero 2 e' stata data ad Alberto di Monaco, che ha posto la Fondazione sotto il suo Alto Patronato, la terza nella sede di Les Enfants di Frankie, altre due sono state messe all'asta durante la serata di gala della fondazione e battute per 7500 euro l'una, somma interamente devoluta all'associazione. La bottiglia Lugana Fabio Contato 2007 "Les Enfants de Frankie" e' in vendita nelle enoteche e in alcuni ristoranti che hanno aderito all'iniziativa ad un prezzo di 15 euro, il cui ricavato viene in parte devoluto alla fondazione. provenzacantine.it
Nessun commento:
Posta un commento