giovedì 14 giugno 2012

Wine and Food – Marketing e Multimedia Communication

Master Universitario di Primo Livello - www.wineandfoodcommunication.it

L’Istituto Universitario Salesiano inaugurerà a Verona il primo master dedicato al marketing e alla comunicazione in ambito alimentare e vitivinicolo. Partenza prevista a settembre 2012.

Rivolto a tutti coloro che, per lavoro o per passione, vogliono approfondire la conoscenza e la gestione dei processi di comunicazione dei prodotti alimentari il master offrirà una formazione a tutto campo sul marketing del vino e del cibo approfondendo temi quali: marketing strategico in Italia e all’estero, brand identity e packaging, marketing emozionale e tradizioni culturali, tecnologie multimediali innovative offerte dal web 2.0, (viralità, networking, social advertising, cross-medialità, cloud computing) per la promozione e la valorizzazione di prodotti alimentari e vitivinicoli.

Il percorso formativo sarà svolto in collaborazione con aziende del settore con cui gli studenti potranno confrontarsi e da cui riceveranno gli imput per le attività laboratoriali: analisi sensoriale, ricerca sul campo, laboratorio multimediale e web marketing.

Al fine di assicurare delle competenze altamente specializzate il master proporrà due percorsi differenziati: uno per il settore vitivinicolo e l’altro per il settore alimentare.
I diplomati saranno in grado di supportare le aziende che, anche per la velocità con cui si evolvono, non sempre hanno la possibiità di gestire efficacemente i mezzi di comunicazione, rischiando di tralasciare importanti possibilità di sviluppo. In particolare essi saranno in grado di:
- progettare un’immagine coordinata
- definire un piano di marketing strategico
- creare valore attorno ai prodotti alimentari e al vino
- utilizzare tecnologie del social media marketing
- pianificare soluzioni nell’area della grafica editoriale, della multimedialità, della comunicazione di impresa e istituzionale
- padroneggiare il linguaggio del cibo e del vino utilizzato in diversi contesti
- utilizzare tecniche per la degustazione dei prodotti.

Coordinatrice del master: Loredana Crestoni – l.crestoni@iusve.it - 045 9696358 – 338 7245033

Nessun commento:

Posta un commento