sabato 29 settembre 2012

Enotour "Benvenuta Vendemmia" - SABATO 6 ottobre 2012




La vendemmia è un rito, una festa che ancora oggi si celebra in tutta Italia grazie a "Benvenuta vendemmia" presso le aziende aderenti al "Movimento turismo del vino" (http://www.movimentoturismovino.it/benvenuta_vendemmia_it.html)
La vendemmia esercita tutto il proprio fascino, tanto più tra gli "eroici" vigneti terrazzati della Costa Viola ove si pratica la cosiddetta "archeoviticoltura di forte pendenza".
"Ecotouring Costa Viola" ti invita a scoprirla lungo le "armacìe" secolari di Bagnara e di Scilla dove vedremo la raccolta dell'uva ed in azione anche la "monorotaia" sulla quale potremo salire per un giro emozionante tra i vigneti a picco sul mare. Seguiremo l'uva fino alla Casa vinicola Criserà (a Catona di Reggio Calabria) dove assisteremo al processo di vinificazione di "Armacìa - il vino dei terrazzamenti" (www.armacia.com ), dei vini "Scilla" IGT Rosso e  "Costa Viola" IGT bianco. Vini emblematici che assaggeremo con una degustazione guidata (con esperti assaggiatori O.N.A.V.) e che abbineremo grazie al pranzo tipico presso la nuova enoteca aziendale della Casa Vinicola Criserà.

Prenota entro e non oltre GIOVEDI 4 ottobre:  compila e invia la scheda di adesione per trascorrere una giornata esclusiva all'insegna della tradizione e dell'enogastronomia di qualità.

NOTE:
- il costo di euro 55,00 a persona comprende: transfert, guide e visita guidata, degustazioni, pranzo, assicurazione.
- in omaggio ai partecipanti: i volumetti "Garibaldi, la vite e il vino" e la "Guida vini della provincia di Reggio Calabria";
- per l'occasione, presso la Cantina-Enoteca "Criserà" sarà possibile acquistare i vini del territorio a prezzi vantaggiosi;
 - la partenza è pevista per le ore 8,00 da Villa San Giovanni. Ulteriori comunicazioni verranno inviate via mail a coloro che effettuano la prenotazione.

Info
Ecotouring Costa Viola
Via Nazionale, 666 - 668
89018 Villa S. Giovanni (RC)
Tel 0965/794323 - fax 0965/794247

Nessun commento:

Posta un commento