martedì 30 ottobre 2012

FERMENTO BIRRA Show




Sabato 17 e domenica 18 novembre 2012 arriva a Firenze nella centralissima piazza di San Firenze, nel suggestivo palazzo dell’Ex Tribunale per la prima volta aperto al pubblico, Fermento Birra Show, l’evento dedicato completamente alla birra artigianale italiana.

L’appuntamento, organizzato da Fermento Birra e Studio Umami, inserito all’interno della Biennale Enogastronomica Fiorentina, accenderà i riflettori sulla buona birra italiana per due giorni protagonista assoluta di uno show scandito da degustazioni, incontri, abbinamenti gastronomici e serate nei principali locali della città gigliata.

Appassionati, operatori e curiosi potranno assaggiare le numerose birre artigianali presenti, servite e raccontate direttamente dai mastri birrai, partecipare ad incontri tematici e alle degustazioni guidate da esperti.

Spazio al connubio birra-cibo con i cooking show dove rinomati chef saranno alle prese con la realizzazione in diretta di ricette con la birra protagonista. Un matrimonio quello tra birra e buona tavola celebrato anche dall'area food-show dedicato all’assaggio e alla vendita di eccellenze enogastronomiche come salumi, formaggi e prodotti tipici.

Un festival che sarà inaugurato da un calendario di appuntamenti realizzati nelle migliori birrerie della città e in alcuni ristoranti fiorentini, che, contagiati da Fermento Birra Show, proporranno durante i giorni della manifestazione un menu speciale con birra artigianale in abbinamento.

Per consultare la lista completa dei birrifici aderenti e il programma degli appuntamenti visita il sito www.fermentobirrashow.com.

Quando:
Sabato 17 novembre dalle ore 14 alle ore 23.30
Domenica 18 novembre dalle ore 11 alle ore 20

Dove:
Complesso San Firenze
Piazza San Firenze – Firenze

Nessun commento:

Posta un commento