domenica 14 febbraio 2010

Sommelier Divino, la tua guida tascabile


Sommelier Divino, la tua guida tascabile

Sviluppato in collaborazione con Veronelli Editore, disponibile per IPhone e iPod touch, Sommelier Divino è la tua guida tascabile, semplice da usare e sempre aggiornata che ti aiuterà nella scelta del miglior abbinamento cibo-vino.

Il servizio fornisce molte funzionalità in un’unica applicazione:

  • 1661 etichette di vini italiani e 1661 abbinamenti enogastronomici
  • 7 regioni italiane
  • 230 enoteche coinvolte sul territorio
  • Integrazione con il GPS per la ricerca dell’etichetta
  • Legenda per comprendere i simboli che troverai sui vini

Abbinamenti

La Guida, dove troverai 1661 abbinamenti enogastronomici scelti con cura dallo Chef Sommelier Francesco Carboni.

La Mia Guida

Potrai consultare la scheda del vino e del produttore; aumentare la tua conoscenza senza più seguire la “moda del momento” ed essere in grado di decidere TU autonomamente. Potrai decidere se salvarlo nella tua Cantina o acquistarlo direttamente dal produttore o scegliendo l’enoteca a te più vicina. Simboli particolari ti indicheranno se è un vino da decantare o da usare nei tuoi momenti particolari. E quando sarai in vacanza, potrai visitare le cantine del luogo, seguendo la mappa, che ti fornirà tutte le indicazioni per raggiungerlo.

La Cantina

La Cantina, per conservare i tuoi ricordi più belli e condividerli con gli amici. Qui potrai salvare i tuoi vini preferiti, allegare la foto della serata, scrivere commenti e condividerli con le persone più care, utilizzando facebook o twitter oppure semplicemente inviando una mail. Puoi aggiungere, inoltre, i tuoi vini utilizzando l’applicazione come una vera e propria Cantina personale, sempre in viaggio con te e consigliarci le tue preferenze che verranno pubblicate e condivise da altri appassionati come te.

Vini Speciali

I Vini Speciali, per le tue occasioni più importanti. Qui troverai, divisi per aree geografiche, vini da degustazione, che potrai gustare con un abbinamento particolare o anche semplicemente da soli; e vini da collezione per un regalo originale, un anniversario, per soddisfare la tua pura passione del vino o semplicemente da mettere via per aprirla durante un’ occasione particolare.

Le enoteche

Grazie al GPS integrato, Sommelier Divino ti mostrerà la mappa per raggiungere l’enoteca più vicina a te dove troverai il tuo vino. Un simbolo accanto all’Enoteca ti indicherà se potrai acquistarlo direttamente online collegandoti.

Nessun commento:

Posta un commento