giovedì 11 marzo 2010

WINE IN JAZZ-JAZZ DA DEGUSTAZIONE

L'Enoteca Pievati di Corso Vittorio Emanuele II°,7 ad Olbia, continua ad organizzare gli appuntamenti della rassegna “Wine in Jazz-Jazz da degustazione”.

Per venerdì 12 Marzo è stato organizzato un appuntamento serale davvero speciale, verrà presentata, dal Direttore commerciale Elia Onnis, una delle più importanti realtà sarde: la cantina Argiolas di Serdiana con il meglio della propria produzione enologica.

I vini, descritti dal Sommelier Luigi Regaglia, verranno accompagnati da sfiziosi finger food e gustosi manicaretti, alcuni dei quali preparati con la bottarga di Muggine della Smeralda di Cagliari.

Si inizierà con il primo vino “Is Argiolas”, Vermentino di Sardegna doc, seguirà “Is Solinas” IGT rosso con le uve Carignano, si continuerà con un classico del panorama enologico sardo “Korem” ottenuto da uve Bovale, per concludere con uno dei passiti fra i migliori in Italia”Angialis”, ottenuto di uve Nasco.

La parte musicale non poteva essere da meno e pertanto allieterà la serata un quintetto molto importante del panorama musicale isolano “I Pater Mediterraneo”, Mauro Mibelli alla chitarra, Paolo Spanu al contrabbasso, Beppe Albanese alle percussioni, Giovanni Sanna Passino alla tromba, Pina Muroni alla voce, che ci condurranno in un viaggio ideale attraverso la musica etnica con delle contaminazioni della musica Jazz e di quella mediterranea.

I due successivi appuntamenti:

Venerdì 19 Marzo Cantina Pedres con i vini: Pedres Vermentino brut, “Thilibas” Vermentino di Gallura docg, “Cerasio” Cannonau di Sardegna doc e “Assolo” Moscato di Gallura doc.

Venerdì 26 marzo Cantina Contini di Cabras, una delle cantine più antiche della Sardegna, classe 1898 e tra le più premiate in tutti i concorsi enologici, con i vini “Karmis” 2009 IGT Bianco, “Nieddera” 2007 IGT Rosso, “Inu” 2005 Cannonau doc e “Pontis” IGT Bianco dolce passito.



Fonte

Enoteca Pievati

Nessun commento:

Posta un commento