giovedì 17 giugno 2010

IL SITO DELL’AGRITURISMO COLLE REGNANO VINCITORE DEL PRIMO PREMIO TOURISM WEB AWARDS 2010

PICT0042.JPG

L’agriturismo Colle Regnano ha ottenuto il Primo Premio “Tourism Web Awards 2010” per la categoria Agriturismi, promosso dalla testata on line Job in Tourism e giunto alla settima edizione; è stato assegnato nel corso del Forum “Web in Tourism” organizzato da Job in Tourism, organizzazione che promuove sulla scena italiana l’uso di internet per i professionisti del turismo, lo scorso 26 maggio al Centro congressi dell’Hotel Enterprise di Milano.

Il premio è un riconoscimento per i siti che maggiormente rispondono alle attese del turismo, secondo i parametri di navigabilità, servizi, contenuti, strumenti innovativi e impostazione grafica. La classifica definitiva ha tenuto conto del maggior numero di voti dai visitatori, dopo una prima selezione di cinque finalisti, e dei giudizi della giuria tecnica.
Il sito del’agriturismo Colle Regnano www.colleregnano.it è risultato primo nella categoria Agriturismi, mentre gli altri quattro siti finalisti vengono considerati al secondo posto a pari merito. Le altre categorie interessato sono cinque: nella Catene Alberghiere Internazionali il sito vincitore è stato Westin, in quelle Nazionali Lungo Livigno; negli Alberghi Individuali ha vinto il sito Santa Caterina Hotel, nei Ristoranti il Sollievo-Capri, mentre per i Tour Operator Mapotravel. Un premio speciale è stato riservato al portale Bibione per il contributo allo sviluppo del businnes turistico territoriale.
A distanza di oltre quattro anni dalla pubblicazione su internet, il sito dell’Agriturismo Colle Regnano ha quasi raggiunto il numero delle 300.000 pagine visitate e dei 70.000 visitatori.
Il sito web è realizzato con la consulenza della BBC Servizi Internet, i testi elaborati ed inseriti internamente occupano 57 pagine, di cui 9 principali (Home, Chi siamo, Ospitalità, Galleria, Attività, Prezzi, Dove siamo, Links, Contatti) e n. 48 sottopagine, con ampio spazio dedicato alle più di 300 foto; ogni pagina è tradotta in lingua inglese e francese, con notevole interesse da parte dei navigatori stranieri.
Infatti dalle statistiche di accesso risulta che il 50% dei visitatori sono italiani, il resto proviene da molti paesi esteri, principalmente da Stati Uniti, Olanda, Svezia, Belgio, Germania e Inghilterra; è curioso segnalare la provenienza di visitatori anche da paesi molto lontani quali Nuova Zelanda e Maldive. Un risultato di grande soddisfazione per le famiglie Francioni – Scisciani che hanno iniziato l’attività ricettiva nel marzo 2006.
La struttura agrituristica posizionata a metà strada tra Tolentino, uno dei “Cento Comuni della piccola grande Italia” e San Ginesio uno dei “Borghi più belli d’Italia”, si caratterizza come fattoria bio-ecologica. Agriturismo Colle Regnano ha ottenuto la certificazione ambientale di LegambienteTurismo che lo “consiglia per l’impegno in difesa dell’ambiente”, fa parte della rete Agriturismi bio-ecologici dell’AIAB e del circuito Eco World Hotel, unico nella regione Marche. Nel 2008 ha ricevuto il premio nazionale “Bandiera Verde Agricoltura” con la motivazione “di aver realizzato un’azienda agrituristica ecocompatibile, con coltivazioni biologiche e utilizzo di energia fotovoltaica autoprodotta”; è stata inoltre selezionata come finalista per l’Oscar Green 2009, il premio nazionale per l’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani, nella categoria “Energia per il futuro”. Ha ricevuto il Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana” da Camera di Commercio di Macerata con Isnart e Regione Marche, che certifica la garanzia della qualità del servizio a tutela dell'ospite.
Recentemente gli è stato riconosciuto il Premio Turismo Responsabile Italiano 2010, per la particolare attenzione posta ai principi di sostenibilità nel turismo e la capacità di elaborare pacchetti e proposte che si possono acquistare nelle agenzie di viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento