giovedì 29 ottobre 2009

RAVI IL PIACERE DI UN BICCHIERE DI VINO FRESCO SENZA ATTESA

.
Con Ravi, il più veloce e innovativo refrigeratore per vino attualmente disponibile sul mercato, in grado di portare istantaneamente un vino dalla temperatura ambiente a quella di una cantina, mai più attesa, nessun secchiello di ghiaccio sprecato, solo il piacere che accompagna un buon vino italiano gustato alla temperatura ideale.

Non è la bottiglia che viene rinfrescata ma soltanto il vino nel momento stesso in cui viene servito.

Ravi si tiene in congelatore, sempre pronto per l’utilizzo.

Si inserisce facilmente sulla bottiglia e si versa: il vino si raffredda istantaneamente mentre attraversa il condotto interno fatto d’acciaio inox, lo stesso materiale di cui sono fatte le vasche vinicole di fermentazione, il condotto interno del Ravi permette di mantenere intatte le caratteristiche del vino senza alterarne il gusto.

Il Ravi possiede una valvola che permette, al momento, di regolare il flusso di vino in uscita potendo quindi regolarne anche la temperatura.

Una volta fuori dal congelatore, rimane efficace per novanta minuti circa.

Fabbricato in Canada, Ravi è il risultato di anni di ricerche e collaborazione di enologi, esperti vinicoli e designer.

Distribuito in Italia da Home&More, è in vendita presso enoteche e negozi di articoli per la casa.

Naturalmente non va usato per i rossi !!!!!!


1 commento:

  1. L'utilizzo del Ravi in realtà è particolarmente indicato proprio con i vini rossi, per portarli in pochi secondi dalla temperatura ambiente a quella di una cantina (dai 12° ai 18°C). Pochi secondi in più ed è in grado di refrigerare anche un bianco non refrigerato.

    RispondiElimina