mercoledì 12 maggio 2010

NOTTE BIANCA DEI VINI DI BREGANZE - LA VESPAIOLONA



Si svolgerà a Breganze, venerdì 18 giugno la terza edizione della Vespaiolona, la notte bianca dei vini che porterà tra i vicoli musica e divertimento.
Dalle ore 20,00 ci saranno spettacoli teatrali e concerti, in cantina e in piazza, ma soprattutto degustazioni all'aria aperta, alla scoperta dei vini e delle ricchezze gastronomiche della zona.
La Cantina Beato Bartolomeo di Breganze posizionata al centro della manifestazione, sarà il fulcro del via vai notturno.
Per l'occasione saranno ospiti sette pizzaioli del circuito Università della Pizza per una degustazione di Pizza Margherita preparata con ingredienti di alta qualità. Abbinamento alternativo, come alternative sono le bollicine del Vespaiolo Spumante DOC e del Rosa di Sera, l'intrigante rosè presentato di recente al Vinitaly di Verona. Alla Vespaiolona si potrà degustare il Rosa di Sera, che incontra anche il gusto dei più giovani. E per i più curiosi si potrà scoprire lo stuzzicante abbinamento pizza e vino”.
Per tutta la serata si potrà godere di una maratona musicale che vedrà esibirsi sul palco dalle 20,00 gli Idraulici del Suono, 13 musicisti con un particolare repertorio di musica balcanica e dalle ore 22.30 “Nessuno”, gruppo che intratterrà il pubblico a ritmo di rock anni 60-80.
Confermata la formula delle edizioni passate del bus navetta che, partendo dalla Piazza di Breganze, accompagnerà i partecipanti tra le cantine breganzesi. Novità di questa edizione invece un percorso a piedi che raggiungerà le cantine, anche quelle immerse nella collina. Alla Cantina Beato Bartolomeo sarà predisposto un ampio parcheggio. Per ulteriori informazioni sulla Vespaiolona è possibile contattare il Consorzio di Tutela dei vini DOC di Breganze al numero 0445-300595.

Nessun commento:

Posta un commento