giovedì 6 maggio 2010

QUATTRO PER QUALITHOS


Tutti a Le Pignole per parlare di viticoltura e vinificazione, al primo incontro del percorso di avvicinamento alla grappa e al vino tra le aziende vicentine Qualithos

Sabato 15 maggio all'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (VI) il percorso di avvicinamento al vino e alla grappa “Quattro per Qualithos”, organizzato dalle quattro aziende dei Colli Berici (Vicenza) associate sotto il marchio Qualithos (Le Pignole, Piovene Porto Godi, Brunello, Dal Maso).

Il primo incontro sarà dedicato alla presentazione degli aspetti legati alla coltivazione, alla vinificazione e all'affinamento del vino, seguirà la degustazione guidata di tre vini da parte dell'enologo Domenico Frigo.

Per info 0444 405440 o via mail info@lepignole.com.

Le altre tappe di “Quattro per Qualithos”:

Sabato 29 maggio Tomaso Piovene dell'Azienda Agricola Piovene Porto Godi di Toara di Villaga racconterà le caratteristiche del territorio dei Colli Berici e delle varietà che vi vengono coltivate.

Sabato 5 giugno Paolo e Giovanni della Distilleria Fratelli Brunello di Montegalda faranno una deviazione sull'arte della distillazione.

Infine sabato 19 giugno Nicola e Anna dell'Azienda Agricola Dal Maso a Selva di Montebello, approfondiranno gli aspetti legati alla degustazione del vino.

Ogni appuntamento prevede la degustazione guidata da parte di almeno tre vini o di tre grappe www.qualithos.it

Comunicato di

www.studiocru.it

Nessun commento:

Posta un commento