venerdì 4 dicembre 2009

Esce l'Atlante degli Spumanti d'Italia.

.
Esce sul mercato editoriale l''Atlante degli Spumanti d'Italia, 2 volumi indivisibili per un totale di 656 pagine in prestigioso cofanetto - "Metodo Classico di Territorio" e "Metodo Classico di Vitigno'' che certamente forniranno chiarezza e contribuiranno ad una ulteriore promozione al movimento produttivo delle bollicine italiane.

In quest'opera il lettore potrà scoprire le migliori aziende produttrici di Bollicine Metodo Classico interpretate da Andrea Zanfi e attingere altresì le informazioni complete sulla produzione degli Spumanti, sui territori, sulle fasi della vinificazione, sui vitigni, le caratteristiche dei vini selezionati, la degustazione e molto altro ancora.

Hanno collaborato per i testi il prof. Attilio Scienza dell'Università di Milano, la Ager s.c. Agricoltura e Ricerca, Giampietro Comolli del "Forum degli Spumanti d'Italia", gli enologi Stefano Capelli e Mattia Vezzola.

Un libro da leggere, da tenere in biblioteca, da consultare, ma anche semplicemente da sfogliare e da gustare con gli occhi - grazie anche alle centinaia di splendide fotografie inedite di Giò Martorana.

Un nuovo ed importante tassello che consente a tutti i lettori, siano essi semplici appassionati o professionisti del mondo del vino, di avere una fotografia dettagliata del movimento spumantistico italiano e dei suoi protagonisti.

Atlante degli Spumanti d''Italia - Metodo Classico
di Andrea Zanfi - photo Giò Martorana
Carlo Cambi Editore
Due volumi indivisibili in cofanetto - 130,00 euro
1° vol. "Classico di territorio": 304 pagine
2° vol. "Classico di Vitigno": 352 pagine

ISBN (versione italiana): ''Atlante degli Spumanti d'Italia - Metodo
Classico'' - 978-88-6403-035-7
ISBN (versione inglese): ''Atlas of Italian Spumanti - Classic Method'' -
978-88-6403-036-4

Nessun commento:

Posta un commento