venerdì 11 dicembre 2009

Terra Madre Day a Firenze

.

Wine&FashionFlorence e Vignaioli & Vignerons in collaborazione con Slow Food, hanno celebrato il 09.12.09, con un aperitivo agli Uffizi e una cena di gala al museo degli Argenti di Palazzo Pitti, il "Terra Madre Day". Durante la serata è stata organizzata una raccolta fondi a favore del network internazionale Terra Madre, un progetto di Slow Food nato per preservare, incoraggiare e promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili. Gli ospiti hanno potuto percorrere il corridoio vasariano, eccezionalmente aperto di notte per l'occasione.

Presente la Regione Toscana con l'assessore alle Attività Produttive, Ambrogio Brenna, che ha dato pieno sostegno all'iniziativa, dichiarando: "Wine&FashionFlorence rappresenta le eccellenze toscane e c'è bisogno di dare forza a questo tipo di iniziative, che sottolineano un patrimonio di esperienze che tutti ci invidiano. Qui è riunita la capacità della Toscana e delle sue imprese che hanno puntato sull'eccellenza".

"Eventi come Wine&FashionFlorence e Vignaioli & Vignerons rappresentano la qualità. La Provincia di Firenze si è messa a disposizione per questa manifestazione perché vuole puntare sulla qualità, che è la strada giusta per lo sviluppo del territorio" - ha dichiarato Giacomo Billi, assessore provinciale allo Sviluppo, alla Programmazione e al Turismo.

"Le PMI toscane vanno valorizzate e fatte conoscere e certo presentare le loro eccellenze in luoghi meravigliosi come Palazzo Pitti e gli Uffizi aggiunge più forza al nostro messaggio" - ha dichiarato il presidente del Consorzio Terre del Levante Fiorentino, Marcello Ulivieri.

Wine&FashionFlorence, organizzato dal Consorzio Terre del Levante Fiorentino con il Consorzio Centopercento Italiano, con il supporto tecnico di Openup Consulting, è un progetto che si propone di promuovere la Toscana supportando la commercializzazione dei suoi prodotti e delle sue eccellenze, attraverso le aziende che puntano sulla qualità.

Tra i partner della manifestazione si annoverano i Comuni del Valdarno e Valdisieve, la Comunità Montana Montagna Fiorentina, il Comune di Firenze, la Regione Toscana, la Provincia di Firenze, l'Apt di Firenze, Toscana Promozione, la Camera di Commercio di Firenze, la Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve.

Per ulteriori informazioni:

Openup Consulting

Mattia Senesi

tel. 055663996 fax 0556266257

_mattia.senesi@openupconsulting.com <info@openupconsulting.it>_

Mattia Senesi

Put a bit of orange in your life

http://www.openupconsulting.com

Nessun commento:

Posta un commento