sabato 27 novembre 2010

La cultura del vino.. anche per gli astemi

Il vino, conosciuto e amato nel mondo intero, rappresenta per l’Italia una risorsa culturale ed economica in tutta la sua filiera produttiva.

Ogni territorio italiano ha specifiche peculiarità che lo rendono unico, nessun altro Paese offre una varietà così estesa con una qualità così alta.

Tutti gli italiani dovrebbero conoscere i passaggi che dall’uva conducono al calice di vino, per bere bene in sicurezza, per saper scegliere, degustare, e soprattutto per saper divulgare la cultura del vino di qualità.

Il vino è Cultura, per cui riteniamo che nessuno possa rinunciarvi, neppure gli astemi !!

domenica 21 novembre 2010

Oltre 3.000 persone al Florence Wine Event 2010

Bilancio più che positivo per il Florence Wine Event 2010 che si conclude stasera nel Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti e nei tre giorni di manifestazione ha registrato un incredibile successo e partecipazione di fiorentini e turisti, nonostante la pioggia, con oltre 3.000 visitatori.

La formula vincente dell’evento, dedicato alla promozione e degustazione del migliore vino del territorio, è stato proprio l’abbinamento delle degustazioni dei migliori vini italiani, dell’olio nuovo e di ottime grappe, alla splendida location, perfetta anche con il maltempo, grazie al loggiato dove sono state collocate le aziende, quindi all’asciutto per espositori e visitatori.

Il Florence Wine Event, voluto anche per promuovere l’Oltrarno fiorentino che da sempre lo ospita, ha ospitato 130 aziende vinicole di cui un gran numero rappresenta l’area fiorentina e alcune biologiche e biodinamiche: fra le 250 tipologie di vino diverse, non solo i migliori vini toscani come Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, Morellino di Scansano, tantissimi Chianti sia Classico che dei Colli Fiorentini e Supertuscan, ma anche il al vino naturale, che ha suscitato la maggiore attenzione dei visitatori, e numerose tenute del Nord-est italiano, Friuli e Veneto, con molti vini bianchi, spumanti, prosecchi e rosé. Sono andati bene anche gli ExtraEvent, localizzati nella area dell’Oltrarno Fiorentino, ai piedi di Palazzo Pitti, eventi caratterizzati dall’unione del vino e del cibo in cui i ristoratori della zona hanno proposto menù particolari con abbinati i vini presenti alla manifestazione.

sabato 20 novembre 2010

Degustazione Amarone - A.I.S.CALABRIA

AMARONE: LA DEGUSTAZIONE DA NON PERDERE

sabato 27 novembre 2010 – ore 20,30 – Residenza Arinde - Rende

i vini:

ROMANO DAL FORNO 2003

viviani CASA DEI BEPI 2003

BEGALI MONTE CA’ BIANCA 2004

ALLEGRINI 2007



La degustazione sara’ guidata da Antonio Fusco



prenotazione ed info su www.aiscalabria.it - info@aiscalabria.it

mercoledì 17 novembre 2010

DeGustare la storia

- Stanze del Castello Sonnino 6/A via Volterrana nord – Montespertoli (Firenze)

"DeGustare la storia”, evento in tre serate, un' occasione conviviale aperta a tutti che offre un originale percorso di avvicinamento ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Durante le serate, il giovane storico dell' Università di Firenze Christian Satto, racconterà l'Italia dal Risorgimento alla Conferenza della Pace ( 1919 ), il sommelier AIS Samuele Mammoli accompagnerà nella degustazione dei vini e Slow Food Empolese-Valdelsa proporrà assaggi di prodotti tipici piemontesi, toscani e siciliani.
Durante l'ultimo incontro, infine, i partecipanti avranno l'occasione di visitare la casa museo, sede anche dell'archivio storico di Sidney Sonnino, che apre eccezionalmente al pubblico per la prima volta.

Programma di Venerdì 19 Novembre:

LA STORIA
L'incontro affronterà le esperienze ministeriali di Sidney Sonnino durante i governi Crispi, con particolare attenzione alle politiche di risanamento del bilancio dello Stato.
Verranno presi in considerazione i due governi presieduti da Sonnino (1906 e 1909) inserendoli nello scenario politico generale dominato da Giovanni Giolitti.
Infine, l'introduzione del suffragio universale (1912) ad opera di Giolitti, con l'appoggio del politico toscano che si era sempre dimostrato favorevole e sensibile a questo importante passo di democratizzazione dello stato liberale sorto dal Risorgimento.

LE DEGUSTAZIONI
La serata sarà dedicata ad assaggi siciliani, preparati da Francesca Nardone della “Enoteca I Lecci” di Montespertoli, abbinati ad una nuova selezione di vini del Castello Sonnino:

Bocconcini alle sarde di Mazzara
IGT Bianco di Toscana” Virginio” 2009
Scacciata Catanese
Chianti Montespertoli DOCG “Sonnino” 2009
Ciaki Ciuka di Pantelleria
IGT Rosso di Toscana “Cantinino” 2007
Cubetti ai pistacchi di Bronte
Zippuliddi
Vinsanto del Chianti D.O.C. “de Renzis Sonnino”
Info e prenotazioni info@castellosonnino.it
Prossimo appuntamento venerdì 17 Dicembre ore 21,00


giovedì 11 novembre 2010

SUPERATA LA CRISI, +7% DEL VALORE DELL'EXPORT IN 7 MESI

La crisi economica sembra essere ormai alle spalle, l'export è diventata l'ancora di salvezza a consumi interni che invece perdono progressivamente smalto.

Secondo Assoenologi il vino italiano sta uscendo dalla crisi e le esportazioni nei primi sette mesi hanno registrato una crescita del 4% in volume e del 6,9% in valore, conquistando anche i consumatori asiatici, con una crescita di volumi del 74% e del 60% sui mercati dell'Estremo Oriente.

I mercati esteri sono riusciti nel periodo considerato ad assorbire 450 mila ettolitri in più rispetto al 2009, offrendo una valvola di sfogo a un mercato interno saturo, nel 2015 i consumi interni potranno scendere sotto la soglia dei 40 litri pro capite, con un calo di circa il 70% rispetto agli anni '70.

La quantità si conferma a 45,5 milioni di ettolitri di vino e mosti, praticamente uguale a quella del 2009 (45.800.000).

Il Veneto (8.180.000 ettolitri) resta, per il quarto anno consecutivo, la regione italiana più produttiva.

VENERDI 26 E SABATO 27 NOVEMBRE VICENZA TORNA AL VINO

Venerdì 26 e Sabato 27 torna nei locali di Vicenza ViViDOC. Sabato 27 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop”

Venerdì 26 e Sabato 27 novembre Vicenza, la città del Palladio, si prepara ad ospitare la seconda edizione della manifestazione ViViDOC e un convegno sul futuro della denominazione Colli Berici.

A partire dalle ore 18,00, tre locali tra i più trendy della città diventeranno paladini dei sapori locali con ViViDOC. Un happy hour enogastronomico all’insegna della vicentinità; una sorta di movida a kilometri zero nella quale si potranno degustare i vini Vicenza Doc e Colli Berici Doc accompagnati dai prodotti Dop vicentini.

Si potranno degustare fino a tre vini Doc Colli Berici e Doc Vicenza (Tai Rosso, Cabernet e Pinot Grigio) e un piatto di prodotti Dop (Soprèssa Vicentina, Formaggio Asiago Mezzano, Prosciutto Berico-Euganeo) acquistando una Card del costo di 8 Euro.

Sabato 27 alle ore 10 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza è invece in programma il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop”. Al termine del convegno è prevista una degustazione dei vini e dei prodotti gastronomici protagonisti delle serate di ViViDOC.

"VINO DOTTO" Degustazioni d'autore - iniziativa inserita nell'Orvieto Food Festival

"VINO DOTTO" Degustazioni d'autore proposte e commentate dai sommelier Fisar e dai mastri enologi previste per il 19, 20 e 21 novembre 2010 presso l'Enoteca Regionale dell'Umbria di Orvieto (TR). iniziativa inserita in OFF - Orvieto Food Festival rassegna di Enogastronomia, Cultura e Solidarietà internazionale.

L’Enoteca è parte integrante de Il Palazzo del Gusto di Orvieto, centro di comunicazione, cultura e formazione su cibo e vino, dedicato all’enogastronomia del territorio orvietano e ternano.

La visita guidata all’Enoteca Regionale, presso il Palazzo del Gusto, dà ai visitatori l’opportunità di scoprire la storia segreta di Orvieto narrata attraverso la cultura del vino e dei prodotti tipici, a partire dall’ antica e misteriosa Oinaréa (”la città dove scorre il vino”), la cui fama raggiunse persino la Grecia di Aristotele, per giungere o all’era moderna passando per medioevo e rinascimento.

“UMBRIA NEL BICCHIERE “mediante “winecard
E’ possibile degustare una selezione dei vini dell’Umbria
- servizio di mescita al bicchiere erogato tramite “winecard“, mediante macchine Enomatic per 16 bottiglie alla volta – in collaborazione con la FISAR.


"VINO DOTTO", degustazioni d’autore proposte e commentate dai sommelier FISAR e dai maestri enologi In collaborazione con la Fisar di Orvieto

DEGUSTAZIONI GUIDATE IN ORARI STABILITI

Ecco il programma delle degustazioni


VENERDI 19 NOVEMBRE : CANTINE E VINI IN DEGUSTAZIONE
ore 11.00 – 13.00 I “Superiori”: L’Orvieto delle qualità

1. DECUGNANO : IL Bianco 2009 – Orvieto Classico Superiore
2. ARGILLAE : Orvieto Doc 2009
3. BARBERANI: Castagnolo – Orvieto Classico Superiore Doc
4. ANTINORI - SAN GIOVANNI DELLA SALA 2009 Orvieto Doc Classico Superiore

ore 17.00 – 18.00 - CANTINE E VINI IN DEGUSTAZIONE

L’Umbria prima della Francia: il poker degli autoctoni (Sagrantino, Sangiovese, Ciliegiolo, Montepulciano)

1. NOVELLI : Sagrantino 2006
2. BENINCASA: Sagrantino 2004
3. ARGILLAE : VASCELLARUS – Umbria Rosso IGT 2010
4. VITALONGA : Terra di Confine 2006


SABATO 20 NOVEMBRE - CANTINE E VINI IN DEGUSTAZIONE
ore 11.00 – 13.00 Vinum Nostrum: il Grechetto

1. ARGILLAE: Grechetto Umbria IGT 2009
2. ZAZZERA : Barbadoro – Grechetto IGT UMBRIA 2008
3. CHIORRI – Grechetto IGT Umbria
4. BIGI: Strozzavolpe – Grechetto Umbria IGT 2009
5. BARBERANI: Grechetto Umbria IGT

ore 17.00 – 18.00 - CANTINE E VINI IN DEGUSTAZIONE

Delle muffe e dei piaceri: Muffe Nobili orvietane e formaggi erborinati

1. DECUGNANO : Pourriture Noble 2009 – IGT Umbria bianco
2. BARBERANI: Calcaia – Orvieto Classico Superiore Muffa Nobile DOC
3. ANTINORI - MUFFATO DELLA SALA 2006 IGT


DOMENICA 21 NOVEMBRE - CANTINE E VINI IN DEGUSTAZIONE
ore 11.00 – 13.00 Bollicine d’Umbria: Esperienze sul Metodo (Classico)

1. PUCCIARELLA : CA’ DE SASS COLLI DEL Trasimeno Metodo Classico
2. PUCCIARELLA : ROSE’Spumante Metodo Classico
3. DECUGNANO : Brut Metodo Classico 2004
4. NOVELLI : SAGRANTINO Rose’ noir Metodo Classico Millesimato

Life of Wine - Viaggio nelle età del vino

Domenica 21.11.2010 da Burde (Firenze)
dalle ore 15,00 alle ore 20.30
a seguire la cena: “A tavola con il mio produttore”

“Life of Wine – viaggio nelle età del vino” entrerà quest'anno nel programma della Biennale Enogastronomica Fiorentina (www.biennaleenogastronomica.it), che si ripeterà ogni anno, nelle maggiori città italiane. Life of Wine è una kermesse ideata da Studio Umami per accrescere la conoscenza del pubblico di eno-appassionati e per dare l'opportunità agli addetti al settore (ristoratori, enotecari, sommelier e giornalisti) di comprendere l'evoluzione dei vini nel tempo.

Alla degustazione, aperta al pubblico, saranno presenti 25 aziende vinicole selezionate ed altrettanti produttori: saranno proprio loro a spiegare, attraverso due vecchie annate ed una in commercio, la loro storia e l'evoluzione dei vini nel tempo.

A fine degustazione, alle ore 21,00 circa, avrà inizio la cena "A tavola con il mio produttore": ogni partecipante avrà la possibilità, previa prenotazione e disponibilità, di cenare a fianco dei suoi vignerons preferiti. I piatti saranno abbinati con le annate più recenti, mentre con la pietanza più importante verrà servita una vecchia annata.


Di seguito: LISTA AZIENDE, VINI E PRODUTTORI/ENOLOGI PRESENTI:

ANTONELLI (Umbria)
FILIPPO ANTONELLI – produttore
Sagrantino di Montefalco Docg 1995, 1999 e 2006

BADIA A COLTIBUONO (Toscana)
EMANUELA STUCCHI PRINETTI – produttrice
Chianti Classico Riserva Docg 1970, 1999 e 2006

BOSCARELLI (Toscana)
NICOLO’ DE FERRARI – produttore
Vino Nobile di Montepulciano Riserva Docg 1981, 1988 e 2006

CANTINE DEI (Toscana)
MARIA CATERINA DEI – produttrice
Vino Nobile di Montepulciano Docg Ris. Bossona 1994, 1996 e 2004

CANTINA TERLANO (Alto Adige)
RUDI KOFLER – enologo
Nova Domus Terlaner Doc 1999, 2004 e 2007

CAPANNELLE (Toscana)
SIMONE MONCIATTI – enologo
Solare Igt 1990, 1999 e 2004

CASALE DEL GIGLIO (Lazio)
ANTONIO SANTARELLI – produttore
Mater Matuta Igt 2001, 2005 e 2007

CASANOVA DI NERI (Toscana)
GIACOMO NERI – produttore
Cerretalto Brunello di Montalcino Docg 1993, 1997 e 2004

CASTELLO BANFI (Toscana)
TOMMASO BUCCI – enologo
SummuS Igt 1994, 2001 e 2006




CASTELLO DEL TERRICCIO (Toscana)
GIAN ANNIBALE ROSSI DI MEDELANA – produttore
Lupicaia Igt 1993, 2001 e 2006
Tassinaia Igt 1993, 2001 e 2006

CASTELLO VICCHIOMAGGIO (Toscana)
DELFINA MATTA – produttrice
Ripa delle More Igt 1990, 2001 e 2007

COL D’ORCIA (Toscana)
EDOARDO VIRANO – produttore
Brunello di Montalcino Docg 1980 Riserva, 1990 e 2005

DOMINI CASTELLARE DI CASTELLINA (Toscana)
ALESSANDRO CELLAI – enologo
I Sodi di San Niccolò Igt 1999, 2001 e 2005

FATTORIA SELVAPIANA (Toscana)
FEDERICO GIUNTINI – produttore
Chianti Rufina Riserva Docg 1978,
Chianti Rufina Riserva Docg Vigneto Bucerchiale 1999 e 2007

FAZI BATTAGLIA (Marche)
CHIARA GIANNOTTI – produttrice
San Sistio dei Castelli di Jesi Doc Classico Riserva 1993, 2001 e 2006

GIACOMO FENOCCHIO (Piemonte)
CLAUDIO FENOCCHIO – produttore
Barolo Docg 1978 e 1986, Bussia Barolo Docg Riserva 2004,
Cannubi Barolo Docg 2006

IL MARRONETO (Toscana)
ALESSANDRO MORI – produttore
Brunello di Montalcino Docg 1981, Riserva 1995 e 2005

LE VIGNE DI ZAMO’ (Friuli Venezia Giulia)
ALBERTO TOSO – enologo
Malvasia Doc Colli Orientali del Friuli1995, 1996 e 2008,



LIVIO FELLUGA (Friuli Venezia Giulia)
FILIPPO FELLUGA – produttore
illivio Colli Orientali del Friuli Doc 2001, 2006 e 2008

MONTENIDOLI (Toscana)
MARIA ELISABETTA FAGIUOLI – produttrice
Il Templare Igt 1999, 2003 e 2006

RUFFINO (Toscana)
GABRIELE TACCONI – enologo
Riserva Ducale Oro Chianti Classico Docg Ris. 1985, 1995 e 2005

SALCHETO (Toscana)
MICHELE MANELLI – produttore
Vino Nobile di Montepulciano Docg 1995,
Vino Nobile di Montepulciano Docg Salco Evoluzione 2000 e 2004

TENUTA DI CAPEZZANA (Toscana)
SERENA CONTINI BONACOSSI – produttrice
Villa di Capezzana Carmignano Docg 1930, 1983, 1996 e 2007

TENUTA DI GHIZZANO (Toscana)
GINEVRA VENEROSI PESCIOLINI – produttrice
Veneroso Igt 1985, 1995 e 2006

TENUTA SAN LEONARDO (Trentino)
ANSELMO GUERRIERI GONZAGA – produttore
San Leonardo Igt 1994, 1999 e 2004

San Martino in Valdobbiadene

Dopo il lungo lavoro di vendemmia, per i viticoltori arriva il momento di tirare le prime somme del raccolto: San Martino segna di fatto la chiusura dell’anno agrario, ed è il momento in cui il mondo agricolo si raccoglie per rendere omaggio al raccolto concesso dalla terra, ed al duro lavoro svolto durante l’anno nei vigneti.

La ricchezza folcloristica del nostro paese vuole che ogni zona celebri a proprio costume le ricorrenze, che spesso fondono in atmosfere sempre uniche e suggestive i cerimoniali sacri con quelli pagani, offrendo ai turisti enogastronomici una mappa fittissima di appuntamenti di grande fascino (culturale e goliardico) cui poter accedere per immergersi nei sapori, nei profumi e nei suoni dell’Italia più vera, quella che lavora duramente e sa rendere grazie alla terra che ci ospita.

A Valdobbiadene, patria del prestigioso Prosecco DOCG, la Confraternita di Valdobbiadene porta avanti il rituale della Santa Messa di Ringraziamento, che quest’anno avrà luogo all’interno della chiesa parrocchiale di San Pietro di Barbozza venerdì 12 novembre dalle ore 18.30.

Un evento tradizionale che raccoglie i confratelli (in abito tradizionale) e la popolazione per ringraziare il Buon Dio per il raccolto concesso durante l’anno agrario - che termina il giorno di San Martino - con una Santa Messa animata da canti sacri, eseguiti quest’anno dal gruppo corale “Ensemble Arca Sonora” e dal soprano Giuliana Bortolomiol.

Sarà un’occasione unica per assaporare l’atmosfera sacrale che a Valdobbiadene accompagna la crescita e la lavorazione dell’uva, un vero e proprio tempio della viticoltura, protetto dai colli che la circondano, nutrito dalle acque del Piave e sapientemente curato dai membri della Confraternita di Valdobbiadene, che in questa sentita ricorrenza ne aprono le porte invitandoci a rendere omaggio al Signore ed al raccolto, nell’attesa che le prime bottiglie possano vedere la luce.

L’appuntamento è per venerdì 12 novembre, ore 18.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro di Barbozza, via della chiesa 2, Valdobbiadene (TV).

Confraternita di Valdobbiadene

www.confraternitadelprosecco.it

giovedì 4 novembre 2010

VIOLA D’AUTUNNO 2010

Domenica 7 novembre dalle ore 10,00 alle 18,00

CON “VIOLA D’AUTUNNO 2010”
È FESTA ALLA CANTINA DI SORBARA

Il primo vino della vendemmia 2010
sarà il protagonista dell’appuntamento enogastronomico

Modena, 04 novembre 2010 – Nuovo importante appuntamento enogastronomico organizzato dalla Cantina di Sorbara (Mo).
Domenica 7 novembre, a partire dalle ore 10, la Cantina di Sorbara organizza la nuova edizione della festa di presentazione di “Viola d’Autunno”, Lambrusco di Modena Doc, il primo vino ottenuto dalla vendemmia 2010, che viene proposto con la Denominazione di Origine Controllata del territorio modenese.
Imbottigliato nella prima settimana di novembre e venduto in questo periodo come i vini novelli, il “Viola d’Autunno” è un Lambrusco Doc dal sapore fresco e armonico, dal colore rosso rubino vivace e dalla gradazione di 11°.
Questo gradevole “rosso” sarà offerto in degustazione dalla Cantina in abbinamento ideale con alcuni prodotti tipici della cucina emiliana, quali polenta, frittelline di formaggi, sughi d’uva e, soprattutto, caldarroste.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Bomporto (Mo), la degustazione di “Viola d’Autunno” inaugura il programma di iniziative post-vendemmia finalizzate a far conoscere la qualità dell’offerta enologica della Cantina di Sorbara.
Con questa iniziativa, infatti, la Cantina di Sorbara – realtà di punta della viti-vinicoltura modenese con 420 soci produttori impegnati quotidianamente nella salvaguardia della qualità e tipicità del Lambrusco – vuole creare una gustosa occasione di promozione delle proprie eccellenze viticole, tra le quali spicca appunto il Lambrusco, offrendo ad un vasto pubblico di appassionati e gourmet la possibilità di apprezzare tutta l’unicità ed il pregio di un vino dalle caratteristiche organolettiche inconfondibili.
L’evento sarà anche l’occasione per richiamare l’attenzione sul sostegno che la Cantina di Sorbara sta garantendo da tempo all’associazione modenese ROCK NO WAR! Onlus, legata al mondo della musica. Con la vendita di una linea di vini di alta qualità a marchio ROCK NO WAR!, la Cantina devolve 1 euro per ogni bottiglia venduta per la realizzazione del “Progetto Capanne” in Madagascar che prevede la ricostruzione di interi villaggi nel sud del paese distrutti dalla furia devastante dell’uragano Hubert.

martedì 2 novembre 2010

1^ rassegna “Teatrino Pane e Vino”

Da sabato 6 novembre a domenica 12 dicembre 2010 si svolgerà la 1^ rassegna “Teatrino Pane e Vino”, promosso dall’Unione Italiana Libero Teatro Calabria con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Frascineto e della Provincia di Cosenza.

La rassegna avrà inizio sabato 6 novembre ore 21.00, all’Auditorium di Frascineto (CS), mentre a Reggio Calabria prenderà il via domenica 7 novembre ore 18.00 al Teatro Primo di Saracinello.

La Calabria vanta una tradizione enogastronomica ricca e varia ed il progetto mira alla promozione dell’enogastronomia e dei prodotti tipici locali e allo stesso tempo alla valorizzazione dei giovani artisti e più in generale dell’arte teatrale calabrese.

Prima dell’inizio degli spettacoli e durante gli intervalli sarà possibile degustare vini e prodotti tipici locali, inoltre, a tutti gli abbonati, sarà data in omaggio una pagnotta di pane di Cerchiara ed una bottiglia di vino.

Ecco il programma:


FRASCINETO –Auditorium Istituto Comprensivo

sabato 6 novembre Compagnia Teatrale Pizzitana: “E il sommo poeta disse a me !?!”

sabato 13 novembre Compagnia Teatrale I Commedianti: “Il morto sta bene in salute”

sabato 20 novembre Compagnia Teatrale Luna Gialla: “Terno al Lotto”

sabato 27 novembre Compagnia Teatrale Vivarium: “Non è vero ma ci…credo”

sabato 4 dicembre Compagnia Teatrale Maschera e Volto: “La Locandiera”

giovedì 9 dicembre Compagnia Teatrale Maschera e Volto: “Il Parlamento”


REGGIO CALABRIA –Teatro Primo Natale Parisi

domenica 7 novembre Compagnia Teatrale Luna Gialla: “Terno al Lotto”

domenica 14 novembre Compagnia Teatrale I Commedianti: “Il morto sta bene in salute”

domenica 21 novembre Compagnia Teatrale Dinamese: “U Contra”

domenica 28 novembre Compagnia Teatrale I Giovani del Gagini: “Gatta ci Cova”

domenica 5 dicembre Compagnia Teatrale Vivarium: “Non è vero ma ci…credo”

domenica 12 dicembre Compagnia Teatrale Don Giovinazzo: “U zi Pascali du Canada”.


Info:
Unione Italiana Libero Teatro www.uilt.it