giovedì 4 novembre 2010

VIOLA D’AUTUNNO 2010

Domenica 7 novembre dalle ore 10,00 alle 18,00

CON “VIOLA D’AUTUNNO 2010”
È FESTA ALLA CANTINA DI SORBARA

Il primo vino della vendemmia 2010
sarà il protagonista dell’appuntamento enogastronomico

Modena, 04 novembre 2010 – Nuovo importante appuntamento enogastronomico organizzato dalla Cantina di Sorbara (Mo).
Domenica 7 novembre, a partire dalle ore 10, la Cantina di Sorbara organizza la nuova edizione della festa di presentazione di “Viola d’Autunno”, Lambrusco di Modena Doc, il primo vino ottenuto dalla vendemmia 2010, che viene proposto con la Denominazione di Origine Controllata del territorio modenese.
Imbottigliato nella prima settimana di novembre e venduto in questo periodo come i vini novelli, il “Viola d’Autunno” è un Lambrusco Doc dal sapore fresco e armonico, dal colore rosso rubino vivace e dalla gradazione di 11°.
Questo gradevole “rosso” sarà offerto in degustazione dalla Cantina in abbinamento ideale con alcuni prodotti tipici della cucina emiliana, quali polenta, frittelline di formaggi, sughi d’uva e, soprattutto, caldarroste.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Bomporto (Mo), la degustazione di “Viola d’Autunno” inaugura il programma di iniziative post-vendemmia finalizzate a far conoscere la qualità dell’offerta enologica della Cantina di Sorbara.
Con questa iniziativa, infatti, la Cantina di Sorbara – realtà di punta della viti-vinicoltura modenese con 420 soci produttori impegnati quotidianamente nella salvaguardia della qualità e tipicità del Lambrusco – vuole creare una gustosa occasione di promozione delle proprie eccellenze viticole, tra le quali spicca appunto il Lambrusco, offrendo ad un vasto pubblico di appassionati e gourmet la possibilità di apprezzare tutta l’unicità ed il pregio di un vino dalle caratteristiche organolettiche inconfondibili.
L’evento sarà anche l’occasione per richiamare l’attenzione sul sostegno che la Cantina di Sorbara sta garantendo da tempo all’associazione modenese ROCK NO WAR! Onlus, legata al mondo della musica. Con la vendita di una linea di vini di alta qualità a marchio ROCK NO WAR!, la Cantina devolve 1 euro per ogni bottiglia venduta per la realizzazione del “Progetto Capanne” in Madagascar che prevede la ricostruzione di interi villaggi nel sud del paese distrutti dalla furia devastante dell’uragano Hubert.

Nessun commento:

Posta un commento