giovedì 11 novembre 2010

VENERDI 26 E SABATO 27 NOVEMBRE VICENZA TORNA AL VINO

Venerdì 26 e Sabato 27 torna nei locali di Vicenza ViViDOC. Sabato 27 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop”

Venerdì 26 e Sabato 27 novembre Vicenza, la città del Palladio, si prepara ad ospitare la seconda edizione della manifestazione ViViDOC e un convegno sul futuro della denominazione Colli Berici.

A partire dalle ore 18,00, tre locali tra i più trendy della città diventeranno paladini dei sapori locali con ViViDOC. Un happy hour enogastronomico all’insegna della vicentinità; una sorta di movida a kilometri zero nella quale si potranno degustare i vini Vicenza Doc e Colli Berici Doc accompagnati dai prodotti Dop vicentini.

Si potranno degustare fino a tre vini Doc Colli Berici e Doc Vicenza (Tai Rosso, Cabernet e Pinot Grigio) e un piatto di prodotti Dop (Soprèssa Vicentina, Formaggio Asiago Mezzano, Prosciutto Berico-Euganeo) acquistando una Card del costo di 8 Euro.

Sabato 27 alle ore 10 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza è invece in programma il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop”. Al termine del convegno è prevista una degustazione dei vini e dei prodotti gastronomici protagonisti delle serate di ViViDOC.

Nessun commento:

Posta un commento