sabato 9 gennaio 2010

Prima mostra mercato nazionale del distillato

.
Si terrà a Perugia dal 29 al 31 gennaio p.v. la manifestazione "Acquavite Italia".

Acquavite Italia nasce a Perugia nel 2008 da un'idea di Ennio Baccianella, Alessandra Casagrande e Stefano Frizza che tuttora ne curano l'organizzazione.

E' la prima mostra mercato nazionale del distillato, unica nel suo genere in Italia ed Europa, dedicata alla cultura, promozione e vendita di acquaviti italiane ed estere.

Si svolge a Perugia, all'interno della storica Rocca Paolina, nel centro della città, l'ultimo fine settimana del mese di gennaio, e all'evento sono stati offerti importanti patrocini tra cui quello del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, della Federazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquavite, dell'Istituto Nazionale Grappa, della Regione Umbria e del Comune di Perugia.

L'Organizzazione é curata dall'Associazione ANAG dell'Umbria, a cui è affidata l'intera gestione della manifestazione, in collaborazione con la società Bonazzi Gest. e Rappr. di Perugia che ne cura l'aspetto finanziario e commerciale.

La Grappa é la regina della manifestazione, ma sono presenti anche le acquaviti di frutta, d'uva, brandy e tutti quei distillati, nazionali ed internazionali, che appartengono al vivere quotidiano. Un occhio di riguardo é volto, come sempre, al consumo consapevole di super alcolici. Infatti, non é consentito degustare, acquistare e partecipare a nessuna delle attività previste durante la manifestazione, ai giovani che non abbiano raggiunto la maggiore età.

Acquavite Italia é la vetrina Nazionale che riunisce l'eccellenza dei distillati, dove la qualità e la varietà delle acquaviti, è offerta nel suo splendore agli addetti al settore eno-gastronomico ed agli appassionati che, visitandola, troveranno delle vere rarità.

Maggiori informazioni le potrà trovare sul sito www.acquaviteitalia.it , mentre può visionare il primo spot di una manifestazione interamente dedicata ai distillati sul seguente link:

http://www.youtube.com/watch?v=rjQ3ylP6skM

Il video ci accompagna, in meno di un minuto, nella città di Perugia e nella Rocca Paolina, che saranno la sede della prossima edizione di Acquavite Italia.

Lo spirito del distillato viene portato attraverso le stanze antiche della Rocca che, al suo passaggio, le anima come per magia, quasi a simboleggiare come “l’acqua di vita” possa far rivivere le sale che furono abitate da Papa Paolo III Farnese.


Secretarial Manager
Via A. Manzoni, 217 - 06135 Perugia
info@acquaviteitalia.it - www.acquaviteitalia.it
.

Nessun commento:

Posta un commento