martedì 10 novembre 2009

E' nata la Federazione Nazionale Personal Chef

Lo scopo della Federazione è quello di dar vita ad uno spirito di categoria al fine di promuovere una maggiore visibilità e conoscenza della professione che, a differenza di altri Paesi, risulta ancora pressoché sconosciuta o confusa con il Catering.

Come primo passo per realizzare questi obiettivi è nato il portale internet http://www.federpersonalchef.it organizzato in due aree: una pubblica ed una privata.

La parte pubblica per comunicare agli internauti relativamente all'organizzazione della Federazione ed ai suoi obiettivi.

La parte privata, accessibile solo agli associati, che servirà a creare una comunità virtuale nella quale scambiare pareri, idee ed organizzare le attività della Federazione.

La F.N.P.C. – Federazione Nazionale Personal Chef rappresenta la categoria professionale dei Personal Chef, sul territorio nazionale. L'attività della FEDERAZIONE è orientata alla promozione ed all'intensificazione delle relazioni economiche e culturali tra gli associati in modo da facilitare lo scambio di informazioni, opinioni ed esperienze che possano agevolare lo svolgimento della professione di Personal Chef.

L'associazione si propone, altresì, di assistere e tutelare i soci, nonché di stabilire ed intrattenere rapporti con le istituzioni, di promuovere e gestire relazioni con i mezzi di comunicazione ed, infine, stipulare convenzioni per conseguire le migliori condizioni contrattuali in tutti i settori di interesse per lo svolgimento della professione.


L'attività della F.N.P.C, è inoltre, finalizzata al riconoscimento ed alla diffusione della professione del Personal Chef contribuendo alla formazione di quest’ultimo come figura professionale tramite corsi di formazione e stage formativi per gli “Allievi” aspiranti Personal Chef.

Per informazioni ci si può rivolgere a Mirko Squadroni

Presidente F.N.P.C. Federazione Nazionale Personal Chef
http://www.tuochef.it/
http://www.federpersonalchef.it
tel: 392-1050047
info@federpersonalchef.it
mirko@tuochef.it

1 commento: